Un mix perfetto: RENT-MI

Rent-Mi nasce dalla volontà di offrire un servizio a 360° per la creazione di eventi di ogni tipo e, soprattutto in una città come Milano, risulta una pedina fondamentale anche grazie ai servizi di supporto che non esita ad offrire.

E noi di WOMADE ne sappiamo qualcosa..

 

 

Innanzitutto da chi è composta la famiglia Rent-Mi? Da che mondi professionali venite?

Rent-Mi è composta da un perfetto mix di giovani provenienti dal mondo del design, degli eventi, della logistica e della comunicazione, che qualche anno fa hanno creduto di poter unire questi mondi in un’unica realtà in grado di creare, trasformare e far vivere qualsiasi spazio.

 

 

Ai vostri clienti offrite anche la possibilità di noleggiare arredi progettati direttamente da voi, come funziona la produzione di questa specifica parte di catalogo? Eseguite creazioni su progetti esterni o avete un team interno?

Il nostro team di designers ha progettato la maggior parte dei ns prodotti imbottiti che, oltre a rispettare le normative di legge riguardanti i materiali, sono stati pensati e costruiti per soddisfare le esigenze di forma e colore per ogni cliente.. inoltre, grazie al ns laboratorio, riusciamo praticamente a brandizzare e personalizzare ogni tipo di arredo in tempo reale..

 

 

Una volta creato un prodotto efficace, perché noleggiarlo e basta? Non vi viene la tentazione di iniziare una produzione seriale?

Capita spesso che un cliente ci tenti con questa idea, ma il ns design è per tutti, ed è giusto che  tutti possano usufruirne.. anche per un solo giorno!!

 

 

Senza fare nomi, qual è stata la richiesta più assurda che vi è stata fatta nel corso della vostra carriera come allestitori?

In realtà nessuna richiesta seppur particolare, ci ha mai stupito.. ma una sera, arrivò una telefonata da una ragazza che si trovava a Parigi per una fiera.. era disperata, c’era stato un malinteso con il suo fornitore e aveva assolutamente bisogno per la mattina seguente di arredi per allestire una dozzina di salotti ed una sala conference all’interno del suo stand.. forse la cosa “assurda”.. è che ci siamo riusciti!!

 

 

 

 

Intervista a cura di Alice Alessandri
 
 
Sabato 29 settembre 2012 @ WOMADE #3
CHIOSTRI di SAN BARNABA
Via San Barnaba 48 – MILANO (P.ta Romana)