WOMADE incontra “FATE LONDON”

Siete alla ricerca di un design originale e ricercato? Volete uno stile raffinato e autentico con il quale distinguervi? La risposta che vi offriamo veste UK e si chiama Fate London (fatelondon.com).

 

 

Incontriamo così il frutto del “matrimonio” creativo di Louise Bliss & Saffron Hunt.

Louise inizia la sua carriera in uno store online. Da subito vive un sogno: gestirne uno tutto suo un giorno.

L’incontro, con Saffron Hunt, Creative Director e appassionato di design, è la svolta definitiva. Nasce così un progetto comune, fondato sulle comuni passioni e sul gusto attento per lo style e il design.

Fate London sperimenta un nuovo concept attraverso Pinterest, proponendo una selezione di oggetti di design. I riferimenti alla natura, all’utilizzo di materiali grezzi e alla tradizione artigianale, sono molto forti. Il gusto essenziale e minimale, la fotografia, lo stile diventano i complici di un successo immediato.

L’immagine creata attraverso Pinterest, immerge istantaneamente in un mondo che insegue il “personal touch” del creative director e diventa una filosofia. Diventa un contesto dal valore aggiunto al quale ispirarsi, “rifarsi gli occhi” e da cui prendere spunto per ridisegnare la propria immagine e lifestyle.

 

Photo courtesy © Fate London

 

La prova di questo successo continua con Fatelondon.com: una finestra online di sofisticato lifestyle. Un e-commerce dall’accurata selezione di articoli di design da viaggio, per la casa ed il tempo libero.

Il design diventa e-commerce e si propone attraverso un nuovo brand concept, che rivisita le tendenze degli ultimi anni negli acquisti online.

Gli oggetti in store sono esposti con intervento curatoriale: divisi per i materiali utilizzati e presentati con attenzione attraverso shots fotografici abbelliti da elementi provenienti dalla natura, con coralli, gemme e tanto altro ancora.

 

Photo courtesy © Fate London

 

“Vogliamo offrire ai nostri clienti molto di più di un semplice acquisto online. Vogliamo regalare a ognuno un’esperienza personale, autentica e ricercata. Ogni singolo articolo è stato scelto per la sua bellezza e il suo valore.” Ci dicono.

“..le persone oggi sono meno inclini a spendere soldi su articoli usa e getta e dalla scarsa qualità. Sono piuttosto alla ricerca di articoli durevoli nel tempo, leggermente più costosi. Desiderano un oggetto che accompagnerà il loro stile di vita molto più a lungo..”

Un nuovo modo di pensare il design quindi, ma anche l’acquisto online. La ricerca di Fate London non si ferma qui. In cantiere tanti nuovi progetti, collaborazioni e nuovi talenti e artisti, tra cui i fotografi Emma Job and David Abrahams.

“There is a whole world out there..”

 

Articolo a cura di Ilaria Leone