Robert Gilgorov presenta HYSTERY

Martedí 15 luglio Robert Gligorov presenta in anteprima “Hystery” a Wonderwalls, la grande mostra di arte contemporanea, attualmente in corso alla Fabbrica del Vapore fino al prossimo 20 luglio.

 

Hystery è un contenitore di 80 lavori inediti di Robert Gligorov, di forte impatto visivo nello stile proprio dell’artista.

 

Immagini che parlano di politica, società, delle sue ossessioni e poesia. Le immagini, esclusivamente a colori, raccontano di un day after ormai ricostruito proponendo uno scenario positivo e ottimista e non utopico per l’uomo sempre in conflitto con se stesso e i suoi simili.

Gligorov devia l’attenzione dal nemico e in modo corale, a tratti epico, propone scenari con recupero della letteratura e filosofia, scenari che indicano non la strada ma uno stato mentale di stimolo creativo non egocentrico individualista, artistoide ma la possibilità di un confronto, di una critica del sistema in cui viviamo e la voglia di tirate la testa fuori dall’acqua e respirare a pieni polmoni quell’esperienza a cui tutti dovremmo avere come scopo. La vita . Questo vuole essere Hystery.

 

 
www.hystery.net
 
 
 
Dove: Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano
Quando: Martedì 15 luglio ore 18.30