HYPER MUSIC presenta REBOLLEDO

Se non conoscete il mondo di Mauricio Rebolledo, vi rinfreschiamo la memoria con un po’ di video. Il suo è un percorso musicale e di vita che parte dal Messico e arriva a Parigi (città dove vive attualmente) passando per la California. Grezzo, criticato, macho, trash e con troppa energia. Vedete ad esempio qui sotto il video del singolo Guerrero. Iconografia dark e pestaggio ostinato con basi minimal maranza.

 
 

 

Ma prima di questo Mauricio si è intrufolato nel collettivo di DJ Cómeme. Il singolo del 2009 è pura energia trancey. Il video di ‪Venganza y Seducción‬ con ‪Daniel Maloso.‬

‬ 


 ‬

Dall’album del 2011 Super Vato ecco l’ipnotica Positivisimo (con il feat. di Raquel Wolff)‬. Base spastica che ricorda molto i crescendi 90 di Capricorn (Ricordate 20Hz?)

‪‬

Tanto per restare in tema trip, sentitevi pure il pezzo del 2012 dei Pachanga Boys (duo formato dallo stesso Mauricio e da Superpitcher): ‬T‪he Untold Legend Of Mysterious Ondo. Tarantiniano.

‪‬

‬ 

Ma il bello è che l’uomo ci mette pure cose metal nella sua proposta. Dal nuovo lavoro Momento Drive eccovi Windsurf, Sunburn and Dollar‬.

 

 

Che ne dite, ne vale la pena? Se non vi fidate, sparatevi il set al Boiler Room del 2012. Un’ora di divertimento assicurato che sarà sicuramente riproposto questo week-end. Enjoy!

 

 
 
 
REBOLLEDO dj set at HYPER MUSIC
Venerdì 27 giugno 2014 – Fabbrica del Vapore (Milano)

 
 
Marco Braggion